Sanremo 2023, la dedica social di Mr.Rain: «Il mio terzo posto è per tutti i supereroi»
«Sto ancora cercando di realizzare cosa mi sia successo in questi giorni». Inizia così il post social del bresciano Mattia Balardi, nome all'anagrafe di Mr.Rain, che si prende un minuto per raccogliere le emozioni che lo hanno travolto in questi giorni all'Ariston. La sua «Supereroi» è stata un'onda: partita in sordina, ha conquistato il pubblico in sala e quello da casa che non ha mancato di manifestare il suo supporto attraverso il televoto.
«Questo festival è stato un vero e proprio uragano, solo che a differenza di come dico nel brano, questa volta il vento non era fermo al centro. Anzi, mi sono lasciato travolgere in pieno. Voglio dedicare questo terzo posto a tutte le persone, quei supereroi, che hanno trovato il coraggio di farsi aiutare per riuscire a vincere le proprie battaglie personali, a chi troverà il coraggio e la forza per superarle e a chi purtroppo non ci è riuscito».
Mr.Rain, come emerso nelle interviste prima del Festival, è reduce da un periodo non facile a livello personale che ha cercato di raccontare nel testo della canzone, che si è trasformata, per lui e per molti, in una vera e propria catarsi.
Il cantante, originario di Desenzano, si è poi complimentato con Marco Mengoni per «la meritata vittoria».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato