Quentin Tarantino a Brescia: i primi biglietti acquistati e i siti in tilt per le troppe richieste
Si chiamano Alberto e Stefano, entrambi bresciani di 21 anni, e sono stati i primi due «fortunati» ad acquistare il biglietto per assistere alla presentazione del saggio del regista Quentin Tarantino, atteso il 6 aprile a Brescia.
In realtà più che fortunati i due ragazzi sono stati coriacei, visto che si sono messi in fila fuori dalla biglietteria del Teatro Grande fin dalle 7.30 del mattino (l'acquisto era possibile a partire dalle 13.30). Con loro tanti altri appassionati, di tutte le età, dei film del cineasta statunitense Premio Oscar.
«Sono un grande appassionato di Tarantino e il mio personaggio preferito è Butch di «Pulp fiction», il più iconico - racconta Stefano -. Non mi aspettavo venisse a Brescia, è stata una bella sorpresa».
Anche Alberto si dice felicissimo: «Tanta dedizione e tanto amore per il cinema mi hanno portato qui - racconta -. Kill Bill è il mio preferito ma tutti i suoi film hanno segnato la mia adolescenza».
Siti down
Nel frattempo i tre siti per la prenotazione online dei biglietti sono andati temporaneamente fuori servizio: non hanno retto al gran numero di richieste simultanee arrivate ai server. Il problema ora non sussiste più, dal momento che i 120 biglietti acquistabili via internet sui 900 totali, sono stati «bruciati». Ora un laconico messaggio informa che «l'acquisto non è più disponibile online».
Ricordiamo che i biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Grande, sulla pagina di acquisto Vivaticket, sul sito teatrogrande.it e sul sito dalessandroegalli.com. Il prezzo varia tra i 15 e i 78 euro. L’acquisto massimo per transazione è di due biglietti. I biglietti acquistati online saranno inoltre scaricabili dall’area riservata del proprio account Vivaticket a partire dal 3 aprile 2023.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato