Poster, «Kill Bill» e telecamere in bella vista: è scattata la Tarantino-mania
Più che vetrine, sembrano piccoli altarini: telecamere, vecchi dvd de «Le Iene» e «Kill Bill» appoggiati su un paio di scarpe esposte in prima fila, poster del regista che sorride sornione ai passanti con le dita a «v» in segno di vittoria, e ovviamente - infilate in cassetti o in ordine sugli scaffali - ci sono loro, le copie fresche di «Cinema Speculation» in nero e arancione.
È decisamente scattata la Quentin Tarantino-mania in città, con diversi locali che hanno preparato gadget a tema in bella vista per l’arrivo del regista a Brescia, atteso per le 20 al teatro Grande per parlare di cinema e del suo saggio appena uscito per La Nave di Teseo all’unico evento live in Italia, già sold out.
A poche ore dallo spettacolo al Grande l’atmosfera in città si è già fatta febbrile. I biglietti, si diceva, sono andati esauriti nel giro di poche ore dall’inizio della vendita online e nei botteghini. Il mistero sull’albergo dove soggiornerà Tarantino è totale. Per ora si sa che i controlli della Polizia saranno intensificati in zona per l’occasione: è quasi certo infatto che il regista arrivi direttamente in auto al Grande scortato da agenti della Locale e che farà una passerella sullo scalone dell’accesso principale con un corposo servizio d’ordine privato in aggiunta alla polizia per gestire la folla.La serata comincerà alle 20, ma i possessori di biglietto dovranno presentarsi entro le 19.15 (apertura porte a 18.30), con il biglietto obbligatoriamente stampato (non sarà accettata la versione digitale). All’evento sono vietati i telefoni e le riprese audio, video e fotografiche. Se siete fra quelli con il pass per il Grande, qui trovate un riassunto delle informazioni pratiche per stasera.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato