Cultura

«Piano Reporter», il concerto del 15 maggio raccontato da Francesco Biselli

Questo elaborato fa parte del progetto promosso dal Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e da Cieli Vibranti
Il pianista Grigory Sokolov - Foto www.festivalpianistico.it
Il pianista Grigory Sokolov - Foto www.festivalpianistico.it
AA

Questo elaborato, scritto da Francesco Biselli (liceo Luzzago), fa parte del progetto «Piano Reporter», promosso dal Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e da Cieli Vibranti.

Il famoso pianista Grigorj Sokolov è decisamente meritevole della fama che tutti gli riconoscno: nel suo concerto al Teatro Grande di Brescia ha dato ancora una volta prova della sua maestria con il pianoforte.

Ogni componimento da lui suonato è stato eseguito magnificamente, con ogni nota che riusciva a far provare un sentimento diverso, dato che molti componimenti erano polifonici e ogni voce aveva un suo particolare significato.

Sokolov ha suonato prevalentemente composizioni dell’epoca barocca, un’epoca la cui musica fa provare sentimenti profondi. Grazie alla maestria del pianista si è potuto godere a pieno di ogni singola emozione che sia i componimenti di Purcell sia quelli di Mozart sanno dare.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia