Per Albe al concerto di Milano cantano in coro «Millevoci»
Buona la prima. Solo applausi martedì sera per il debutto assoluto di Albe in un concerto tutto suo, intervallato da clip e accompagnato da uno scatenato Stefano Prezzi alla batteria nonché dal producer Steve Tarta a chitarra e basso. In una parola «Strabello», come hanno urlato al termine dello show ai Magazzini Generali di Milano i 500 fan presenti (per lo più ragazzine, in visibilio per il «gnaro» di Alfianello), facendo appunto eco al mantra usato da Alberto La Malfa durante l’esperienza ad «Amici». Uno step, quello televisivo, che gli ha permesso di arrivare al grande pubblico in breve tempo.
Dalla cameretta alla Warner
Beh, sarà stato il destino o, meglio, il «Karma» - riprendendo il titolo del singolo con cui ha aperto la serata – a farlo uscire dalla camera di casa dove spopolava con mini-esibizioni su TikTok e portarlo in tv, fino a firmare un contratto con la Warner.
Con gli «Amici»
A proposito degli allievi cresciuti sotto l’ala di Maria De Filippi, l’ex compagno Crytical ha duettato sulle note di «Ti porto via con me» di Jovanotti, mentreLda – previsto in scaletta si è limitato ad una videochiamata: «Ho la febbre. Perdonatemi per non essere lì, sto rosicando», ha spiegato il figlio di Gigi D’Alessio.
Per il gran finale tutti i presenti, fra cui una nutrita delegazione di Alfianello, si sono uniti al coro di «Millevoci».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato