Cultura

Mr. Rain è tra i 100 artisti più ascoltati al mondo su Spotify

Con quasi 1,4 milioni di streaming, «Supereroi» del cantante bresciano si trova nella posizione numero 96 di «Spotify Charts Global»
Il bresciano Mr.Rain nella top 100 di Spotify Charts Global - © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano Mr.Rain nella top 100 di Spotify Charts Global - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella classifica stilata alla fine della prima serata del Festival di Sanremo 2023, Mr. Rain si era posizionato nono (su quattordici). Dopo la seconda, era risultato addirittura diciassettesimo su tutti i ventotto cantanti in gara. Ma appena è entrato in gioco il televoto, la musica è cambiata: al termine della terza serata, il cantante bresciano è terzo.

E a testimonianza del grande successo che sta avendo al di fuori dell'Ariston, arrivano i dati di Spotify: Mr. Rain ha la seconda posizione in Italia e novantaseiesima al mondo.

«Pioggia» di ascolti

Ieri erano usciti i primi numeri nella Top 50 Italia di Spotify, riguardanti gli ascolti della prima metà di canzoni in gara al Festival. «Supereroi» di Mr.Rain si era posizionata sul secondo gradino del podio con 1,28 milioni di riproduzioni, un po' più in basso rispetto a «Due Vite» di Marco Mengoni (primo, almeno per ora, nella graduatoria generale di Sanremo).

Quest'oggi la classifica si è aggiornata con tutti e 28 i brani di Sanremo: il cantante nato a Desenzano mantiene ancora la seconda posizione dietro a Lazza (lui addirittura top 40 mondiale e oltre 2 milioni di streaming), accrescendo il numero di streaming fino a 1 milione e 395 mila. Numero che gli ha permesso di rientrare addirittura nella top 100 globale di Spotify, precisamente al posto numero novantasei.

Un successo che, giorno dopo giorno, sta crescendo sempre più e che, sperando nella buona sorte, ci si augura possa durare (almeno) fino a sabato notte.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato