Cultura

Joan Thiele ricorda «Le vacanze» e canta in italiano

Il nuovo singolo della cantante bresciana è uscito ieri in radio e su tutte le piattaforme digitali
Joan Thiele fotografata per «Le vacanze», brano scritto con Nitro - © www.giornaledibrescia.it
Joan Thiele fotografata per «Le vacanze», brano scritto con Nitro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si intitola «Le vacanze» ed è il primo brano di Joan Thiele ad essere cantato interamente in italiano. Il singolo è uscito non a caso ieri, in radio e su tutte le piattaforme digitali. È stato scritto dalla stessa Thiele con la collaborazione di Nitro e la produzione di Zef.

Joan - che è nata a Desenzano da madre italiana e padre svizzero-colombiano, è cresciuta tra l’Italia e Cartagena de Indios (città portuale sulla costa caraibica della Colombia) e dopo il liceo si è trasferita a Londra - conferma la sua vocazione cosmopolita.

«Ho fatto un bellissimo viaggio - racconta l’artista - per cercarmi ancora. Era luglio dell’anno scorso quando casualmente, durante un trasloco, scopro in casa di mio padre una vecchia scatola di latta contente film super8 degli anni ’50 appartenenti alla mia famiglia, mai sviluppati. Avviene così la magia. Mio nonno aveva inventato un dentifricio proprio in quegli anni e decise, poco dopo, di vendere il brevetto e partire per un viaggio, durato vent’anni. Questi film raccontano "Le vacanze" della mia famiglia, dalla Svizzera al Sud America, da New York, fino all’Italia. Oggi - conclude Joan - capisco ancora di più quanto la "mescla genetica" sia parte di noi e mi fa star bene comprendere finalmente perché un semplice aereo mi ricorda casa».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia