«Ferrari», il film girato a Brescia sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia
L'annuncio è arrivato via Instagram, ad opera del produttore della pellicola.
L'atteso film «Ferrari» girato dal regista Micheal Mann anche a Brescia e incentrato sulla Mille Miglia 1957 e sulle vicissitudini umane e professionali del grande costruttore automobilistico Enzo Ferrari sarà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.
A renderlo noto è stato il produttore Niels Juul con un post (poi modificato) che si chiudeva con il saluto «Arrivederci a Venezia con Ferrari».
Nonostante il tentativo di porre un rimedio alla probabile svista (salvo che non si tratti di sapiente operazione marketing), con la modifica del post incriminato (all'arrivederci in Laguna è stato sostituito un neutro «Cheers»), l'anticipazione non è sfuggita all'occhio degli addetti ai lavori e la notizia dall'altra sponda dell'Atlantico è presto rimbalzata fino a Brescia.
Qui dove il film, che vede Adam Driver nei panni dell'indimenticato patron di Maranello, ha tenuto banco per giorni lo scorso ottobre in città, con una piazza Vittoria riportata indietro nel tempo e trasformata in un grande set cinematografico a cielo aperto. Tanto maggiore sarà la curiosità per vedere la pellicola, dal momento che il set è stato in larga parte off limits e precluso agli spettatori nei momenti topici delle riprese.
Del resto a rendere l'attesa ancora più intensa, c'è anche un cast stellare, con nomi del calibro di Penélope Cruz e Patrick Dempsey (nel film è il corridore Piero Taruffi).
Bisognerà dunque attendere la kermesse del Lido di Venezia, in programma quest'anno dal 30 agosto al 9 settembre, per scoprire tutti i segreti del film, che certo a Brescia, tra comparse, orgoglio campanilistico e passione per i motori, è destinato a passare tutt'altro che inosservato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato