Cultura

Arie d'opera con Mario Malagnini in piazza a Cisano

Il tenore Mario Malagnini è l'ospite d'onore del concerto d'arie d'opera in programma stasera, mercoledì 11 agosto, nella piazza di Cisano, con inizio alle 21. Accanto al cantante bresciano saranno di scena il soprano Jenni Henriikka Kuronen e il basso Gianluca Breda; al pianoforte il maestro Stefano Adabbo.
AA

Il tenore Mario Malagnini è l'ospite d'onore del concerto d'arie d'opera in programma stasera, mercoledì 11 agosto, nella piazza di Cisano, con inizio alle 21. Accanto al cantante bresciano saranno di scena il soprano Jenni Henriikka Kuronen e il basso Gianluca Breda; al pianoforte il maestro Stefano Adabbo.

Promosso dal Comune di San Felice del Benaco, il récital lirico rientra nel calendario del ciclo di iniziative «Cultura in movimento». Conduce la serata Michele Nocera. L'ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Informazioni allo 0365.558608 (Municipio) o allo 0365.62541 (Ufficio turistico).

Il programma della serata nella piazza di Cisano include brani tratti da opere di grande popolarità quali «Don Giovanni» di Mozart, «Il barbiere di Siviglia» e «L'Italiana in Algeri» di Rossini, «Macbeth» di Verdi, per arrivare alla «Vedova allegra» (1905) di Lehár, «My Fair Lady» (1956) di Loewe e «West Side Story» (1957) di Bernstein. Completano la scaletta «Méditation» da «Thaïs» di Massenet, arie dall'«Attila» di Verdi e «La Mort de don Quichotte» di Ibert.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato