Vi piace il Müller Thurgau? Ecco la rassegna che fa per voi
Tutto pronto in Trentino, nella Valle di Cembra, per la nuova edizione della rassegna internazionale «Müller Thurgau: Vino di Montagna», in programma dal 4 al 7 luglio.
La manifestazione numero 32, organizzata dal Comitato Mostra Valle di Cembra con il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell'ambito delle manifestazioni
enologiche provinciali denominate #trentinowinefest, è collegata alla 16° edizione del concorso internazionale sulle produzioni di area alpina «Vini Müller Thurgau» con risultati svelati nella sera di venerdì 5 luglio, presso il Parco Tre Maestri di Cembra.
Gli eventi in calendario della kermesse saranno organizzati tra il comune di Cembra Lisignago e i territori limitrofi.
Nel corso della quattro giorni dell'appuntamento saranno in programma, presso le sale di Palazzo Maffei, degustazioni libere di 72 Müller Thurgau, provenienti da 9 territori diversi, messi a disposizione dalle 58 cantine a cui si aggiungono 8 grappe di Müller Thurgau di altrettante distillerie. Sarà inoltre possibile partecipare a incontri di approfondimento come la degustazione di grappa di Müller Thurgau organizzata dall'Istituto Tutela Grappa del Trentino. Non mancheranno infine iniziative collaterali, come il trekking tra i vigneti da Cembra fino al caratteristico Castello di Segonzano e la possibilità di assistere alle lavorazioni dal vivo delle Donne del Tombolo di Cembra. La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino proporrà la manifestazione «A tutto Müller» con un calendario di iniziative a tema in programma dal 27 giugno al 7 luglio su tutto il territorio di competenza dell'associazione, dal Garda alle Dolomiti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato