Una pioggia di premi per i vini La Montina
Una cascata di premi per La Montina al Champagne & Sparkling Wine World Championship (CSWWC) di Londra, al Decanter World Wine Awards (sempre a Londra) e all’International Wine & Spirit Competition (IWSC), che si tiene a Guilford, in Inghilterra.
Arrivano conferme di prestigio in queste settimane dunque per i Franciacorta dell’azienda monticellese, premiati in alcuni tra i più importanti concorsi di degustazione a livello mondiale. I mesi estivi, si sa, sono quelli dei responsi, con il CSWWC che ha premiato il satèn con la medaglia d’oro e il Franciacorta brut con la medaglia d'argento.
I Franciacorta extra brut e il rosè millesimato extra brut 2010 sono stati premiati invece al Decanter 2018, rispettivamente con una medaglia d’argento e una di bronzo. Argento poi al concorso IWSC sia per il Franciacorta extra Brut che per il satèn. «Non siamo stupiti dai feedback di queste degustazioni, ma ne siamo estremamente orgogliosi - commenta Michele Bozza, marketing & export manager dell’azienda -. Sappiamo che il nostro meglio lo diamo in vigneto e in cantina, lavorando sempre nel rispetto delle regole e della nostra tradizione, ma fare vino è un’arte e ci sono davvero innumerevoli fattori che si devono concatenare perfettamente affinché tutto funzioni. Quando è così - conclude Bozza -, i risultati sono eccezionali e i riconoscimenti di addetti ai lavori e clienti arrivano».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato