Sul Lago di Garda si respira Aria di San Daniele
Dal 26 al 28 aprile il Consorzio del Prosciutto di San Daniele arriva sul Lago di Garda per tre golosi appuntamenti con Aria di San Daniele, la festa itinerante dedicata al Prosciutto di San Daniele DOP e al territorio dal quale, da centinaia di anni, questa eccellenza del Made in Italy ha origine.
Giunto alla sua terza edizione, il tour di Aria di San Daniele porta tutto il gusto e la convivialità del San Daniele DOP nelle principali città italiane, con una serie di serate-evento in locali selezionati durante le quali è possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP affettato al momento - con taglio a mano o a macchina - da un esperto tagliatore che fa gli onori di casa, raccontandone origini, peculiarità e proponendone sfiziosi assaggi. Inoltre, il Prosciutto di San Daniele è utilizzato come ingrediente all’interno di preparazioni pensate ad hoc dai ristoratori e, per l’occasione, inserite a menù.
I locali selezionati sono: venerdì 26 aprile Proseccheria Mionetto, Piazza Ulisse Papa 3, Desenzano (dalle 18.30), sabato 27 aprile: Chiosco Madai, via Catullo, Lonato (dalle 18), domenica 28 aprile Ristorante Raffilù, Piazza Ferdinando di Savoia 5, Peschiera del Garda (dalle 17.30)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato