A Rezzato nasce il «gelato al cotone», l’unione tra moda e gusto

Francesca Zani
L’idea è frutto della collaborazione tra il negozio Follia Abbigliamento e la gelateria Pecora Nera
Il gelato realizzato dalla collaborazione tra Follia Abbigliamento e Pecora Nera - © www.giornaledibrescia.it
Il gelato realizzato dalla collaborazione tra Follia Abbigliamento e Pecora Nera - © www.giornaledibrescia.it
AA

Moda e gusto si fondono in un insolito connubio a Rezzato, dove arriva il «gelato al cotone» di Follia Abbigliamento e della gelateria Pecora Nera. Se si pensava di aver già visto e gustato tutto nel mondo di questo dolce, dove ormai la gamma dei gusti è praticamente infinita, bisogna ricredersi.

L’idea

Dall’incontro tra la creatività di Davide Piemonte titolare di Follia Abbigliamento e l’arte gelatiera di Oscar Nassa e della figlia Chiara che lo affianca alla Pecora Nera, nasce un un gusto fuori dagli schemi, di colore azzurro chiaro, creato partendo dal cotton candy unito ad una base di latte e panna, decorato con un ricciolo di zucchero filato che ricorda la fibra del cotone prima di essere lavorata.

Un’idea semplice e efficace: trasformare un elemento iconico e, da sempre grande protagonista del mondo della moda come il cotone, in un’esperienza gustativa.

Collaborazione

Il risultato? Un gelato dal sapore delicato e avvolgente, ispirato alla leggerezza, freschezza e morbidezza del tessuto che tutti conosciamo e indossiamo ogni giorno. Dietro questa iniziativa c’è la passione e l’inventiva di Davide Piemonte che insieme alla moglie Maria e alla mamma Carla, ha deciso di portare una novità nel mondo della moda.

A dare forma all’idea è stato Oscar Nassa che con le sue sedi nel bresciano ha conquistato gli amanti del gelato di qualità, oltre a vincere numerosi e prestigiosi premi.

Per celebrare questa collaborazione a chi acquisterà 1 kg di gelato al gusto «Follia» presso la gelateria di Rezzato e quella di Piazza Vittoria a Brescia (le uniche due ad avere l’esclusiva), sino ad esaurimento scorte, sarà data in omaggio una t-shirt realizzata esclusivamente per il progetto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.