Nelle cucine stellate c'è posto per il Pastry Chef
Un vero creativo, capace di incastonarsi all’interno di un cucina. È questa la figura del Pastry Chef che, dopo il corso in Cast Alimenti, è pronto a fare sul serio. Sì perché dalle aule della scuola alle cucine dei grandi ristoranti e alberghi, tutto, o quasi, cambia.
Si è conclusa, con la cerimonia delle uniformi personalizzate e degli attrezzi del mestiere, la fase di studio di dodici giovani pasticcieri iscritti al nuovissimo corso pasticciere per l’alta ristorazione e alberghi di lusso. Una figura sempre più richiesta dalle cucine stellate e dalle strutture alberghiere più esclusive.
La giornata di giovedì è stata «condita» dalla creazione di specialità assortite che hanno deliziato i presenti, che hanno ben reso la qualità delle competenze acquisite. Alla cerimonia presenti anche il sindaco Del Bono e il maestro Iginio Massari, fra i fondatori di Cast e figura capace di emozionare tutti i giovani epigoni con il suo carisma.
Futuro assicurato per i magnifici dodici che ora vivranno un periodo di quattro mesi di tirocinio nei migliori ristoranti e alberghi, per poi affrontare l’esame finale della scuola.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato