«LieVita» dà sapore al villaggio Sereno e alla solidarietà
Brioche, biscotti freschi, pasticceria mignon, torte e panettoni e leccornie di ogni genere, dritti dal forno di LieVita al nostro talent Strabar, pronto a eleggere il miglior barista del Bresciano. E quale miglior abbinamento dei dolci prodotti dalla pasticceria «sulla Quinta», al villaggio Sereno?
LieVita è aperta dal 21 giugno e non è una pasticceria come le altre: «La componente imprenditoriale - spiega Valeria Mezzadra, responsabile area educativa della Coop La Rondine - va di pari passo con quella sociale». Perché la pasticceria al Sereno altro non è che il completamento dei numerosi servizi per la disabilità offerti dalla Rondine, che ha creato un contesto para-lavorativo e socializzante a gestione diretta, in collaborazione con un pasticcere sensibile al tema, nel quale implementare e raffinare le abilità degli utenti che nel locale possono anche sperimentarne di nuove.
Sono tre, al momento, gli utenti «in forza» alla pasticceria, che si aggiungono allo staff di sei persone. Funziona per loro, funziona per i clienti, che gradiscono e tornano soddisfatti dalla colazione all’aperitivo serale, certi di trovare preparazioni belle, deliziose e confezionate con materie prime selezionatissime e fresche.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato