L'amore tra i nonni e la passione per il vino: ecco Quor
Nasce dall'amore tra Fiore e Gina il nuovo vino de La Montina, Quor. Il nome è stato scelto proprio leggendo le lettere che si scrivevano il nonno (padre dei tre fratelli Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza, fondatori de La Montina) e la nonna, corrispondenza scoperta alla morte di Fiore.
Il nome del vino è scritto così per via di un errore ortografico di nonno Fiore.
«Quando si decide di fare ordine nei cassetti quasi sempre si scova qualcosa di dimenticato da tempo – racconta Michele Bozza, Marketing & export manager dell’azienda -. Abbiamo trovato delle fotografie, documenti e delle lettere che ci hanno mostrato un lato diverso del nonno. I messaggi sono semplici, scritti in un italiano profondamente influenzato dal dialetto bresciano, ecco perché Quor».
Scrive infatti Fiore nelle ultime battute della «Ho tanta voglia di abbracciarti. Te e i nostri amati figli, siete sempre nel mio quor».
E come è questo nuovo vino? Racchiude l'emozione degli innamorati, dei vignaioli convinti, degli amanti della vita e della famiglia.
2910 sono i giorni che questo vino ha passato sui lieviti, sotto lo sguardo attento degli operatori, nella penombra della cantina.
Un Franciacorta Extra Brut di struttura e complessità avvolgente dal bouquet di profumi intensi e persistenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato