La realtà aumentata sbarca in pasticceria con Iginio Massari
La realtà aumentata sbarca in pasticceria: tra pochi mesi, tra tavolini e bancone con le mignon si troveranno anche casco e tablet per poter vedere nel dettaglio un dolce, capire come è fatto, dimensioni comprese, e personalizzarlo.
Questa novità, che verrà presentata ufficialmente tra meno di una settimana, il 26 ottobre, a Forum retail, arriverà a Brescia dopo Natale alla pasticceria Veneto, il regno del maestro pasticciere Iginio Massari.
«Sbarcherà a Milano, Torino, Firenze e a Roma - spiega Nicola Massari che si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti e dei processi produttivi -, a Brescia febbraio dovrebbe essere il mese del lancio».
La tecnologia è fondamentale in pasticceria, ma finora si è fermata in laboratorio. «Abbiamo macchinari avanzatissimi - ha spiegato Iginio Massari nel lanciare questa nuova frontiera del suo lavoro -, tagli ad acqua, macchinari che migliorano i prodotti, che li rendano più precisi. La tecnologia sveltisce, dà previsione e aiuta a creare un bel prodotto, ma bisogna essere capaci di utilizzarla».
«Il nostro progetto è creare una stanza per ogni momento della vita: battesimo, cresima, nozze, compleanni ed eventi - spiega Nicola Massari -. Qui si potrà trovare un dolce adatto per ogni occasione e lo si potrà personalizzare scegliendo il colore, la decorazione, i piani e la grandezza».
Per ora si parte in negozio con un casco, un tablet e l’assistenza di un addetto, in seguito questo luogo virtuale sarà disponibile a tutti on line.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato