Devis, professione personal chef

Il vostro ristorante personale direttamente a casa vostra. Devis Bodini, classe 1978, dopo oltre 25 anni di carriera in alcuni dei più prestigiosi ristoranti della provincia, (La Bottega di Vittorio a Brescia e Il Volto di Iseo) ha deciso di diventare un personal chef.
«Una decisione presa per la famiglia - spiega Devis - la vita da chef di cucina è impegnativa e molto stressante. Capita di lavorare anche 16 ore al giorno. Ho deciso così di inventarmi questa nuova professione».
Una figura decisamente originale quella del personal chef: spesso i clienti accompagnano Bodini a fare la spesa: «Tutto è però deciso insieme, alcuni invece mi danno carta bianca e quindi penso io a tutto».
Bodini non lavora solo per privati che lo ospitano nelle loro cucine ma anche per grosse aziende del territorio e non solo: «Ho iniziato l’attività due mesi fa e ho già l’agenda piena. Ho molta richiesta anche da ditte per organizzare brunch».
Bodini descrive il suo stile di cucina come essenziale e ben definito, strettamente legato al territorio e alla stagionalità dei prodotti; le tariffe variano ovviamente in base al tipo di menù richiesto dai clienti: «Molti vogliono poi vedere come lavoro, quindi alcuni serate si trasformano in veri e propri show-cooking, in cui si può vedere da vicino cosa e come cucino». Bodini abbina a questa nuova attività, anche quella di docente: «Per anni ho insegnato al Cfp di Bagnolo Mella, ora mi sto dedicando a una nuova scuola aperta a Castel Mella, Tutti i gusti son gusti».
Per contattare Bodini e regalarvi una serata tutta per voi all’insegna del gusto e della buona cucina, è possibile visitare la pagina Facebook Devis Bodini Personal Chef.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato