Da «Prospektiv» le specialità stellate degli chef Cerea
La cucina come «ottava arte», la casa come tempio e anima della famiglia. Fondendo i due concetti il risultato sarà «A casa di Vittorio», la nuova iniziativa degli chef Enrico e Roberto Cerea del ristorante pluristellato «Da Vittorio» di Brusaporto che si svolge nello showroom Prospektiv di viale Venezia 20, in città.
«A casa di Vittorio» è un format originale, che prevede due appuntamenti di alta cucina, domani (sabato 5) e l’11 novembre, per chiunque desideri vivere il piacere di un incontro conviviale secondo gli antichi riti della famiglia, immersi in un ambiente intriso di arte ed eleganza.
«La cena - spiegano gli chef - è impostata sul concetto dell’arte. Crediamo infatti che la buona cucina e la realizzazione dei piatti siano legate al gusto del palato e anche al piacere della vista. La casa è uno spazio d’arte vissuto tutti i giorni dalle persone, ha un’anima e quest’anima si abbina con la vita quotidiana di una famiglia».
Dunque l’obiettivo degli appuntamenti «A casa di Vittorio» è coniugare la condivisione di uno spazio intimo con il piacerce del cibo, una combinazione di per sé artistica. La prima cena è sabato, il menù sarà a base di carne con, tra le altre cose, gnocco con cuore di fonduta e burro nocciola, ravioli del plin alla carbonara e filetto di vitello con patata fondente e crema di carota alla cannella. La seconda cena prevede, invece, un menù degustazione a base di pesce. Il costo di partecipazione è di 280 euro. Info: www.prospektivsrl.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato