Da Bedussi la macchina che rivoluziona il caffè
In Italia la si può vedere in azione da Starbucks. E da Bedussi. Si tratta della Modbar, la macchina per il caffè considerata il non plus ultra della caffetteria che permette di estrarre il caffè alle temperatura e pressione desiderate dal barista.
Il prodotto, frutto di anni di collaborazione tra i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo di Modbar e de La Marzocco, arriva in terra bresciana grazie alla ricerca di Paolo Bedussi. «L'ho scelta perché nel nostro locale l'avanguardia viene subito dopo la qualità, perché mi piace avere cose che altri ancora (forse) devono scoprire. Perché cerchiamo sempre di sorprendere il cliente. Ma soprattutto perché è una sfida per me stesso. È compito mio far capire al cliente un modo nuovo di degustare il caffè, di quanto sarà bello bere un espresso al banco. Non ci sarà più il classico cassone della macchina del caffè che tutti siamo abituati a vedere, siamo di fronte ad un concetto completamente diverso. Modbar si potrà ammirare in funzione, in tutti gli stadi della preparazione del caffè. Siamo pronti per rivoluzionare anche l'apparentemente semplice caffè che offriamo ai nostri clienti».
Insomma al variegato e multiforme mondo Bedussi si aggiunge un nuovo tassello. Va ricordato infatti che la famiglia Bedussi ha fatto ingresso, con la propria pizza, nella Guida Pizzerie del Gambero Rosso (87 punti su 100). Confermati i tre chicchi e le tre tazzine che mantengono Bedussi ai vertici della Guida ai Bar d'Italia sempre del Gambero Rosso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato