Clarabella lancia sul web lucci e bottarga del Sebino
Ad un anno dalla realizzazione del laboratorio ittico, l’agroittica Clarabella apre l’e-commerce così da raggiungere tutti gli appassionati del pesce di lago, direttamente a casa. È infatti on line il nuovo sito per ordinare filetti, affumicati, conserve di pesce e bottarga, lavorati dall’agroittica; qui, con un click, si può decidere se farsi recapitare al proprio indirizzo il pesce trasformato o ritirare il proprio ordine alla bottega di Cascina Clarabella in via Enrico Mattei a Corte Franca, dove si trova anche il laboratorio.
Come riferiscono i responsabili, la scelta di entrare nel mondo del commercio elettronico era doverosa per la Cooperativa Clarabella, che ha fra i suoi obiettivi quello di diffondere la cultura del consumo del pesce di lago lavorato secondo le antiche tradizioni nel rispetto della vigente normativa igienico-sanitaria. In Italia i consumatori online sono circa il 62% della popolazione con una stima del valore di fatturato per il 2018 di 41,5 miliardi di euro (+18% sul 2017). Quello alimentare è uno dei settori dell’e-commerce che cresce più rapidamente in Italia: sia per i prodotti di largo consumo sia per le specialità enogastronomiche territoriali.
Oggi il laboratorio trasforma e confeziona il pescato professionale, quale luccio, lucioperca, agone, coregone, scardola, del lago d’Iseo, del lago di Garda, di altri laghi italiani ed esteri ed anche provenienti da allevamenti selezionati, come salmerino e trota. Clarabella mette a disposizione di chi desidera acquistare on line tutti i prodotti Agroittica della linea dei trasformati ovvero i prodotti essiccati, affumicati a caldo, a freddo, i marinati, le conserve sott’olio e tanto altro come ad esempio le bottarghe, le briciole di lago, il brodo granulare e le confezioni degustazione. Sul sito e sulla pagina Facebook di Agroittica Clarabella sono a disposizione ricette per valorizzare il prodotto in cucina sia per cuochi principianti sia per cuochi esperti e le schede tecniche di ogni prodotto.
Il negozio invece è aperto il lunedì dalle 14 alle 17.30; da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 e domenica dalle 9 alle 12.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato