Cucina

Alessandro Borghese a Brescia per la «Chef Challenge»

La Redazione Web
Appuntamento venerdì alle 18 al Coin di via Magenta. Nella gara culinaria anche gli studenti dell’istituto «Andrea Mantegna»
Alessandro Borghese
Alessandro Borghese
AA

Sarà Brescia l’arena della «Chef Challenge» organizzata da H&H Lifestyle, storico brand del Gruppo Pengo Spa e partner di Coin, in programma per venerdì 10 maggio alle 18 allo store di Brescia (Corso Magenta, 2). Nella gara culinaria che unirà passione, creatività e gusto, quattro coppie di cuochi lotteranno per conquistare il palato dello chef Alessandro Borghese, giudice e conduttore della competizione.

Nato a San Francisco nel 1976, Borghese è uno degli chef più famosi d’Italia. Protagonista indiscusso del successo della cucina in televisione, è riuscito a far avvicinare e appassionare un pubblico sempre più variegato all’arte culinaria italiana. È stato uno dei tre giudici dell’edizione italiana di Junior MasterChef e conduce Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, Alessandro Borghese Kitchen Sound e Alessandro Borghese Celebrity Chef. Definito lo chef «Rock&Social», è stato premiato più volte per la sua cucina legata alla qualità, dove tradizione e innovazione diventano metodo, stile, arte e gusto. Il teatro delle sue creazioni nella ristorazione è il suo ristorante «Alessandro Borghese – il lusso della semplicità», presente a Milano e da giugno 2022 anche a Venezia.

Una filosofia, quella del «lusso della semplicità» che si sposa alla perfezione con i valori di H&H Lifestyle: dall’incontro tra la l’esperienza del brand e la professionalità dello chef Alessandro Borghese, è nata infatti una linea di prodotti - tutti accompagnati da consigli, suggerimenti, illustrazioni, ricette e segreti - perfetti per rendere la cucina di tutti i giorni speciale e gustosa.

Oltre a giudicare la gara e le creazioni delle squadre, chef Borghese incontrerà pubblico e fan, dando agli appassionati di gastronomia l'opportunità di scambiare opinioni, ricevere consigli e condividere la loro passione per la cucina con uno dei nomi più illustri del panorama culinario italiano. Tra i partecipanti alla sfida di cucina, anche gli studenti dell’istituto «Andrea Mantegna», rinomata scuola alberghiera di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.