Quanto piace ai vip il lago di Garda, non solo per le vacanze
Dopo che la modella Vittoria Ceretti e l’attore Leonardo DiCaprio, in seguito alla visita privata a Brescia Musei in centro, hanno fatto tappa al Vittoriale di Gardone Riviera, viene spontaneo fare una ricognizione dei vip – tantissimi – che negli anni hanno scelto il Benaco.
Per restare nella cerchia delle star hollywoodiane, il 23 giugno scorso era stato qui l’attore Keanu Reeves. Non fu, in quel caso, una visita di piacere. L’attore si era esibito sul palco vista lago dell’anfiteatro del Vittoriale nell’ambito del festival Tener-a-mente come bassista della rock-band californiana Dogstar.
Il 18 luglio 2022 aveva calcato lo stesso palco l’attore-musicista Johnny Depp, che aveva accompagnato in concerto l’immenso Jeff Beck, colonna portante dell’evoluzione della chitarra moderna. Per l’occasione erano giunti a Gardone centinaia di fans dell’attore, che prima del concerto ne ripagò la paziente attesa con un saluto e qualche autografo.
Qualche anno fa era stata segnalata, sempre al Vittoriale, un’altra leggenda di Hollywood, Bradley Cooper, la star di «Una notte da Leoni» e «Maestro». In quell’occasione era accompagnato dalla fidanzata dell’epoca, Irina Shayk, supermodella russa che ha il lago di Garda tra i suoi posti del cuore.
È stata lei stessa, lo scorso luglio, a mostrare ai sui 23,5 milioni di follower su Instagram alcune istantanee di un soggiorno al 5 stelle lusso a Villa Feltrinelli di Gargnano: un tuffo nel lago, un momento di relax in camera, un bagno in piscina.
Cibo, relax e matrimoni
Sono tanti i vip di ogni genere e grado che scelgono il lago di Garda per vivere la vera «italian experience» a base di buon cibo e relax. O per sposarsi.
Come fecero nel 2022 il ceo di Hugo Boss Daniel Grieder e l’ex regina di bellezza Louise Camuto, che si dissero «sì» a Palazzo Bettoni, a Bogliaco, festeggiando poi con una cena da mille e una notte, con ospiti del calibro dello stilista americano Tommy Hilfiger, a Gardone Riviera, alla Torre San Marco. Dove nel settembre dello stesso anno si dissero sì anche il campione olimpico bresciano Marcell Jacobs e Nicole Daza.
Nel 2019 si è sposata sul Garda, a Lonato, anche l’influencer Paola Turani, mentre nel 2022 a Toscolano Maderno è convolato a nozze Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo.
L’ex premier inglese Theresa May è di casa a Sirmione; a Desenzano si è visto più volte Ronn Moss, l’indimenticabile Ridge di Beautiful.
Teste coronate e influencer
Lunghissimo anche l’elenco di reali. L’ultimo soggiorno a sangue blu di cui si ha notizia risale al 2023, quando i reali di Giordania Rania e Abdullah II celebrarono l’anniversario di nozze con soggiorno al Lefay e un sontuoso pranzo a Villa Feltrinelli, dove nel 2019 furono avvistati l’attore George Clooney e la moglie Amal Alamuddin.
Sterminato anche l’elenco dei vip nostrani, dall’influencer Chiara Ferragni, la sorella Francesca, fino al rocker Vasco Rossi, habitué della beauty farm Villa Paradiso a Gardone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.