Grattacieli, discoteche e Musk: il video distopico di Trump su Gaza

È stato realizzato con l’intelligenza artificiale: in una scena appare anche Netanyahu intento a bere un drink a bordo piscina. Tajani: «La sua proposta non è una novità»
Un frame del video nel quale appare una statua dorata di Trump
Un frame del video nel quale appare una statua dorata di Trump
AA

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato sui suoi profili social un video realizzato con l'intelligenza artificiale che mette in scena il suo progetto annunciato in più occasioni sulla Striscia di Gaza sotto il controllo degli Usa. Il video mostra la situazione attuale della Striscia, con la maggior parte degli edifici è stata distrutta dai bombardamenti israeliani, e poi un futuro distopico fatto di grattacieli, discoteche, banconote che cadono dal cielo, ma anche anche un'enorme statua d'oro di Trump. In alcuni fotogrammi appare anche Elon Musk. In un'altra scena Trump beve un drink a bordo piscina con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

La reazione di Tajani

«Il video di Trump su Gaza non mi pare una novità» ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine di un convegno. «Si sapeva quale fosse la proposta, è stata commentata, ricommentata, la nostra proposta è quella di di due popoli e due stati e di avere, magari anche lì, un mandato internazionale per garantire la stabilità di Gaza e poi riunificare Gaza alla West bank, alla Cisgiordania e poi alla fine dar vita ad una realtà palestinese che riconosca Israele e sia riconosciuto da Israele. È un percorso lungo ma questo mi pare la strada migliore da seguire se si vuole garantire pace stabilità in quell'area».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.