Vento forte, giovedì di allerta arancione per il Bresciano
Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia conferma l'allerta meteo gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e per rischio idraulico già emanata martedì. Si aggiunge, a partire dalla mezzanotte e per 24 ore l'allerta vento (arancione fino al tardo pomeriggio di giovedì 17 per il Bresciano) e dalle ore 6 di domani, giovedì 17 aprile, l'allerta temporali (sempre gialla).
Vento che già oggi nella zona della città ha soffiato con una certa intensità, sparpagliando per le vie del centro, in serata, i rifiuti esposti nel giorno di raccolta.
Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.