Una ventina di escursionisti tratti in salvo sulla ferrata delle Sasse

Ubaldo Vallini
Il gruppo era rimasto bloccato a circa 400 metri di quota nella giornata di ieri, a causa delle condizioni atmosferiche avverse
Sul posto anche le squadre del Soccorso Alpino della Valle Sabbia, della Valle del Chiese - © www.giornaledibrescia.it
Sul posto anche le squadre del Soccorso Alpino della Valle Sabbia, della Valle del Chiese - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono dovute intervenire le squadre del Soccorso Alpino della Valle Sabbia, della Valle del Chiese e i Vigili del fuoco trentini e bresciani, nella giornata di ieri, per soccorrere un gruppo di escursionisti in difficoltà sui sentieri dell’Eridio, causa il maltempo che per alcune ore ha imperversato sulla zona.

Un intervento che si è concluso in serata con il rientro di tutti quanti alle loro abitazioni, per fortuna illesi, solo molto spaventati.

È successo che una ventina di escursionisti, tra adulti e ragazzi, nel primo pomeriggio si sono trovati in difficoltà sulla ferrata delle Sasse, quella lunga alcuni chilometri che si sviluppa per lo più a pochi metri dal livello del lago, fra la località Vesta e la frazione trentina di Baitoni.

A causa delle condizioni atmosferiche avverse, gli escursionisti non riuscivano più ad andare né avanti né indietro e si sono bloccati a circa 400 metri di quota. In realtà all’arrivo dei soccorsi erano riusciti tutti quanti a uscire dalla ferrata. Sono stati raggiunti, valutati per le condizioni di salute ed accompagnati al sicuro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.