Una discarica lungo il Mella: i volontari raccolgono i rifiuti
Legambiente ed Evergreen Brescia sono impegnate questa mattina in una operazione di clean-up delle sponde del Mella. Un centinaio i volontari di svariate associazioni che stanno dando supporto e dalle 10, sacchetti, guanti e bacchette alla mano, stanno ripulendo l'area verde tra i ponti Crotte e di via Risorgimento.
«L’iniziativa si colloca all’interno della campagna annuale Puliamo il mondo – spiega Danilo Scaramella di Legambiente Brescia –, che esiste da 30 anni a livello internazionale e in Italia è stata importata da Legambiente».
Incredibile la quantità di spazzatura recuperata lungo l’argine: tra borse ricolme di spazzatura, carcasse di biciclette, rifiuti dell’edilizia, elettrodomestici e accessori d’abbigliamento.
«Ci teniamo molto a coinvolgere attivamente i giovani – spiega Alessandro Cervi, giovanissimo del direttivo di Evergreen Brescia, associazione nata quest’anno con l’obiettivo di sensibilizzare e agire concretamente per il Pianeta –. È principalmente da loro che deve partire il messaggio, sono loro i vettori del futuro dell’ambiente». Molti i ragazzi e le ragazze presenti per il clean-up, al quale ha preso parte anche qualche famiglia con bambini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.