Alpinista di Gavardo morto in val di Breguzzo: addio ad Angelo Goffi

L’incidente è avvenuto sopra Bondo, in provincia di Trento: stava scendendo da Cima Agosta e sembra sia scivolato sull’erba umida
La vittima è Angelo Goffi, alpinista esperto - © www.giornaledibrescia.it
La vittima è Angelo Goffi, alpinista esperto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Angelo Goffi, 71enne escursionista di Gavardo è morto nel primo pomeriggio di oggi mentre stava percorrendo un crinale in val di Breguzzo, sopra l’abitato di Bondo, in provincia di Trento. Secondo la prima ricostruzione l’uomo, alpinista esperto ed ex presidente del Cai di Gavardo, stava scendendo con altre due persone da Cima Agosta, verso malga D’Arnò. Sarebbe scivolato sull’erba resa infida dall’umidità e precipitato per diversi metri, per poi battere la testa su un masso sporgente.

Il recupero

Particolarmente difficile il suo recupero. L’incidente è avvenuto in un luogo particolarmente impervio e isolato, in una zona non coperta dalla rete telefonica.

I compagni di escursione hanno faticato ad allertare i soccorsi. Sul posto è arrivato l’elisoccorso decollato da Trento. Il medico a bordo, calato con il verricello, non ha potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.