Turismo sul web, due borghi bresciani tra i più cercati online

Anche il territorio bresciano compare ormai regolarmente sui radar turistici nazionali: l’ultima conferma in ordine di tempo arriva dalla classifica «Small cities 2025» stilata da Holidu. Sono due le località bresciane che si distinguono collocandosi tra le prime trenta ricercate online dagli utenti tra i borghi con meno di 5mila abitanti.
Limone e Ponte
Limone sul Garda è al sedicesimo posto. Il borgo gardesano si posiziona nella parte centrale della classifica, con un flusso costante di interesse da parte dei potenziali visitatori.
Ponte di Legno è invece al ventiquattresimo: la località alpina, pur non raggiungendo le prime posizioni, conferma la sua attrattiva per gli appassionati di montagna e sport invernali.
Nella top 30 sono presenti in totale sei località lombarde. Oltre a Ponte e Limone ci sono di Bormio (decima), Bellagio (tredicesima), Varenna (diciottesima) e San Pellegrino Terme (venticinquesima).
Il podio nazionale
La classifica generale vede Maratea (Basilicata), San Vito Lo Capo (Sicilia) e Positano (Campania) occupare le prime tre posizioni.
Dall’analisi dei prezzi degli alloggi turistici – eseguita nell’ambito della stessa ricerca – emerge una notevole variabilità, con picchi di prezzo per località come Positano e Portofino. Le opzioni più economiche si concentrano invece in regioni come Puglia e Calabria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.