Turismo invernale, il Maniva sorride aspettando che nevichi

Barbara Fenotti
Le strutture sono sold out e benché non sia nevicato molto, i cannoni sparaneve hanno lavorato incessantemente per garantire piste pronte
In una foto d'archivio, lo Chalet in Maniva
In una foto d'archivio, lo Chalet in Maniva
AA

Le strutture sono sold out e gli appassionati gremiscono, specie nel fine settimana, le piste. È un buon inizio di stagione per il comprensorio sciistico Maniva, che ha aperto i battenti il week end appena conclusosi. «Per quanto riguarda le prenotazioni direi che le cose vanno molto bene – spiega il direttore di Maniva Ski, Stefano Lucchini –: le strutture sono sold out». Lo sguardo è ora puntato anche verso Capodanno: Maniva Ski propone il cenone di San Silvestro e, dalla mezzanotte, un party con dj set aperto anche a coloro che non hanno preso parte alla cena (per info: www.manivaski.it).

Benché non sia nevicato molto, i cannoni sparaneve hanno lavorato incessantemente per garantire piste pronte. «Nonostante la poca neve, con il nuovo innevamento programmato abbiamo reso perfetta la seggiovia Persek con le rispettive piste, tutti i campi scuola e la pista bob – aggiunge Lucchini –. Ovviamente al prossimo freddo continueremo a sparare: a volte fa più freddo in pianura che in quota, e questa inversione termica non viene percepita dall’utente, ma noi spariamo sempre quando possibile».

Piste e prezzi

Durante la settimana sono aperte la seggiovia Persek e la pista Persek 1 e il costo dello skipass è di 20 euro per i nati tra il 1945 e il 2006, di 15 euro per i nati fra il 2007 e il 2012 e di 10 euro per i nati fra il 2013 e il 2022. Aperto anche il campo scuola Chalet Maniva a 15 euro per il giornaliero e 13 per mezza giornata. La domenica e i festivi si aggiungono anche il campo scuola Bagolino, la pista bob (10 euro per tutto il giorno) e slitte, che è raggiungibile in auto solo dalla sponda valtrumplina. I costi ammontano a 25 euro per gli adulti, a 20 per i ragazzi e a 15 euro per i bambini, mentre rimangono invariati quelli dei campi scuola.

Oltre allo Chalet Maniva e all’Hotel Bonardi, aperti anche nei feriali, nei festivi sarà aperto anche il nuovo Chalet Igloo alla partenza della seggiovia Persek. Rimarranno invece chiusi lo Chalet Dasdana e gli altri impianti fino a nuova comunicazione di Maniva Ski.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.