CronacaGarda

«Mia sorella è malata»: sacerdote truffato consegna migliaia di euro

Vittima un parroco della zona di Salò. Dopo mesi, insospettito, ha allertato i carabinieri che hanno arrestato una coppia di 31enni
Il sacerdote ha consegnato ai truffatori diverse migliaia di euro
Il sacerdote ha consegnato ai truffatori diverse migliaia di euro
AA

Una sorella malata in Romania che aveva bisogno di urgenti cure mediche. Una storia inventata per carpire la fiducia di un parroco della zona di Salò e mettersi in tasca il denaro destinato alle opere di bene. Sono stati i carabinieri a scoprire il raggiro e arrestare in flagranza, con ancora la busta del denaro in tasca, un uomo e una donna di 31 anni che questa mattina sono stati portati in tribunale per la direttissima.

I due, nei mesi scorsi, avevano contattato il sacerdote e gli avevano fatto credere di avere una sorella gravemente malata. Una volta carpita la sua fiducia si sono fatti consegnare alcune migliaia di euro. All'ennesima richiesta il parroco si è insospettito e ha contattato il comandante della stazione che ha verificato i nominativi dei due soggetti, scoprendo che non hanno nessuna sorella malata. All'appuntamento per la consegna del denaro i due truffatori hanno dunque trovato i carabinieri che li hanno arrestati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.