Auto urtata dal treno al passaggio a livello di Gianico
Nuovi guai per i pendolari in viaggio lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo: uno dei treni in viaggio ha travolto un’auto all’altezza del passaggio a livello di Gianico poco dopo le 6.30 di questa mattina.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta per circa tre ore tra le stazioni di Breno e di Pisogne. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i Vigili del fuoco, non si segnalano feriti.
«Questa mattina alle ore 6.15 il treno 2908 (Iseo 5.32-Edolo 7.35), mentre procedeva fra le stazioni di Pian Camuno-Gratacasolo e Darfo-Corna, ha urtato lievemente un'automobile rimasta all'interno di un passaggio a livello chiuso – si legge in una nota di Trenord –. A causa dell'episodio, la circolazione fra Pisogne e Breno è stata sospesa fino alle ore 9, con conseguenti limitazioni di percorso dei treni della linea. Per i passeggeri sono stati attivati bus sostitutivi. La circolazione sta tornando progressivamente alla normalità».
I precedenti
Solo lo scorso dicembre, nel giro di una settimana, due auto sono rimaste bloccate tra le sbarre del passaggio a livello tra via Dalmazia e via Togni, a Brescia. In entrambi i casi i treni in transito non avevano urtato le vetture, ma la circolazione ferroviaria aveva subito ritardi, mentre si erano formate lunghe code nelle vie limitrofe a causa delle operazioni di soccorso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.