Treni, sciopero del personale fino alle 21: la situazione a Brescia
Continua ad avere ripercussioni anche a Brescia lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Per tutta la giornata i viaggiatori hanno scoperto solo una volta giunti in stazione se il proprio convoglio sarebbe partito. Decine i treni cancellati che sarebbero dovuti passare anche dalla nostra città e che hanno lasciato a piedi i viaggiatori in attesa nello scalo di Brescia, ma anche in quelli della provincia, Rovato e Desenzano soprattutto.
Personale di Trenord era in stazione a Brescia per fornire informazioni alle persone rimaste bloccate e, in alcuni casi, anche comprensibilmente spaesate. L'orario «di morbida» della domenica pomeriggio ha evitato situazioni più pesanti, ma i disagi potrebbero diventare più rilevanti in serata, con le partenze di studenti e lavoratori fuori sede. La conclusione dell'agitazione è comunque prevista alle 21.
Partecipazione
Lo sciopero delle Ferrovie «ha visto una grande adesione da parte di tutto il personale delle società coinvolte con una media del 75% tra i ferrovieri dell'esercizio e punte del 100% in alcuni territori con un grande numero di treno cancellati o fortemente ritardati» afferma l'Usb, che in una nota parla di «grande successo dello sciopero dei ferrovieri» e «un segnale fortissimo che non può più essere ignorato dalle aziende».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.