Treni regionali, sciopero del personale di Ferrovienord il 18 luglio

L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord ma potrebbero esserci ripercussione sulla circolazione, in particolare per la Brescia-Iseo-Edolo nella nostra provincia
Trenord gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
Trenord gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dalle 9 alle 13 di giovedì 18 luglio, a causa di uno sciopero proclamato dai sindacati al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee.

L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord. In particolare, potranno essere interessati i treni che circolano su rete Ferrovienord, cioè le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo.

Lo sciopero potrà causare variazioni anche sul servizio delle linee miste che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano-Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Milano Lambrate, S12 Cormano Cusano Milanino-Milano-Melegnano, S13 Garbagnate Milanese-Milano-Pavia.

Non saranno interessati i treni circolanti unicamente sulla rete ferroviaria RFI.

Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l'Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.