Travolti dal treno: due morti a Montirone
Tragedia sulla linea ferroviaria tra Montirone e San Zeno. Due persone, un uomo e una donna -per chi indaga potrebbe trattarsi di due coetanei cinquantenni di Castenedolo - sono state travolte da un treno in corsa e hanno perso la vita sul colpo.
Resta ancora da chiarire la dinamica, ma secondo le prime ipotesi si tratterebbe di un gesto estremo. A investire i due è stato un treno regionale partito da Parma alle 11.12. Le vittime avrebbero lasciato l’auto a poca distanza dal punto dell’impatto, in via Belleguardello, nell’omonima località di Montirone, per poi gettarsi sotto il convoglio.
Le forze dell’ordine e i soccorritori sopraggiunti con l’elisoccorso e altri mezzi non hanno potuto che constatare il decesso delle due vittime. Al momento la linea ferroviaria che serve i collegamenti Brescia-Cremona e Brescia-Parma è interrotta. Trenord ha attivato dei collegamenti alternativi con autobus.
Sul posto, oltre al personale di Soreu, i Vigili del fuoco di Brescia e gli agenti della Polfer, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso. Saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza a bordo del treno a svelare gli ultimi istanti della coppia che si è gettata sotto il treno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.