Trasporti: venerdì 8 novembre sciopero nazionale di 24 ore

La Redazione Web
L’astensione dal lavoro, proclamato dalle principali sigle sindacali, non prevede fasce orarie garantite. A rischio le corse scolastiche. La metro a Brescia attiva dalle 6 alle 9 e dalle 11.30 alle 14.30
Venerdì sciopero senza fasce di garanzia
AA

Venerdì 8 novembre è stato proclamato, da parte delle principali sigle sindacali (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal, Ugl-Fna, Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas), uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. 

Come specifica anche Arriva Italia, lo sciopero non prevede fasce orarie nelle quali viene garantito il servizio, pertanto, potrebbero verificarsi cancellazioni e disagi sull’intero arco della giornata e per tutta la durata dello sciopero, anche sulle corse scolastiche normalmente garantite nei precedenti scioperi di settore.

Saranno assicurati solo i servizi minimi essenziali. L’elenco di tali servizi verrà pubblicato sui canali aziendali con adeguato anticipo.

A Brescia

Il trasporto pubblico di Brescia (autobus e metropolitana) e Desenzano del Garda potrà subire variazioni e riduzioni di servizio.
Per quanto riguarda gli autobus, non sono previste fasce di garanzia, pertanto lo sciopero interesserà l’intera giornata: clicca qui la lista delle corse che verranno effettuate.
Per quanto riguarda la metro, il servizio è garantito dalle 6 alle 9 e dalle 11.30 alle 14.30: oltre queste fasce orarie non sono garantite le partenze dai capilinea.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.