CronacaGarda

Toscolano, fa bere una ragazza e la violenta: fermato

Dopo ore di indagini i carabinieri, su ordine del pm di turno, hanno fermato un 27enne di origini albanesi accusato di violenza sessuale aggravata
I carabinieri hanno fermato un 27enne
I carabinieri hanno fermato un 27enne
AA

Era uscita per trascorrere una serata in compagnia di una persona che conosceva bene. E come spesso succede in queste occasioni, soprattutto in estate in riva al lago, si beve. A volte ci si ubriaca. Ma per una ragazza di soli 20 anni la notte si è trasformata presto in un incubo: la giovane, infatti, dopo aver perso conoscenza a causa dell’alcol, si è risvegliata mentre l’amico con cui aveva deciso di passare la serata stava abusando sessualmente di lei. Prima la fuga disperata dalla casa del suo aguzzino, poi il grido disperato a un passante e infine la denuncia ai carabinieri che nella serata di ieri, a seguito di una serrata attività d’indagine, hanno posto in stato di fermo il ragazzo, un albanese di 27 anni residente a Toscolano Maderno, già noto alle forze dell’ordine per questioni di droga.

Serata da incubo

Stando a quanto ricostruito dai militari di Toscolano, soprattutto in base alla testimonianza della 20enne e ai referti medici, i due avrebbero iniziato a bere durante la serata di sabato, passando da un bar all’altro sul Garda.

Poi la festa sarebbe proseguita a casa del 27enne. Questo quando lei era già ubriaca. Ma il ragazzo l’ha fatta bere ancora, fino a quando la ragazza non ha perso i sensi. Una ricostruzione confermata anche dagli esami medici, visto che la vittima aveva in corpo 2,34 grammi di alcol per litro di sangue.

Quando si è svegliata, il giovane era sopra di lei. Con tutta la forza che aveva è riuscita a spingerlo via, dicendo che lo avrebbe denunciato. Lui ha cercato di convincerla a non farlo, ma senza alcun successo. Una volta in strada la giovane vittima ha chiesto aiuto a un passante: l’uomo si è fermato subito per aiutarla e per questo è stato anche picchiato dal presunto violentatore.

Il pm oggi chiederà al Gip del Tribunale di Brescia la convalida del fermo in carcere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.