Torre Raffaello, crolla il controsoffitto al quindicesimo piano

La Redazione Web
Tragedia sfiorata all’alba nella casa Aler di San Polo. Da mesi gli inquilini chiedevano interventi di manutenzione
La torre Raffaello - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
La torre Raffaello - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Crolla il controsoffitto al 15esimo piano della Torre Raffaello dell’Aler. All’alba, davanti all’ascensore del corridoio che porta a quattro appartamenti abitati anche da bambini e da un anziano, è avvenuto il crollo che da tempo gli inquilini temevano.

Da mesi infatti oltre cento famiglie della Torre Raffaello avevano firmato una petizione dell’associazione Diritti per Tutti per chiedere interventi urgenti di manutenzione, segnalando anche il problema specifico del controsoffitto ammalorato al 15esimo piano, dove si erano introdotti i piccioni. La chiamata di intervento alla sala operativa dei Vigili del fuoco è arrivata poco prima delle 7. Una squadra ha effettuato il primo rilievo per le verifiche di stabilità. 

Sabato 24 maggio alle 15 a Brescia ci sarà un presidio di protesta davanti alla sede dell’Aler in viale Europa a Brescia per chiedere manutenzioni immediate, migliori condizioni abitative e per denunciare l’aumento delle spese condominiali senza adeguati lavori.

L’assemblea pubblica

Intanto Diritti per tutti, che dopo il collo ha diramato un comunicato per denunciare le condizioni di precarietà in cui versano le abitazioni Aler ha annunciato per il 14 maggio un'assemblea pubblica alla Casa delle Associazioni di San Polo per discutere del rinnovo a giugno della convenzione tra l' Amministrazione di Brescia e Aler per la gestione delle case popolari di proprietà comunali; all'incontro saranno invitati anche assessori e consiglieri comunali. «L' Aler deve fare manutenzioni – si legge nel testo di denuncia –, tenere i condomini in condizioni dignitose, come richiesto dagli inquilini delle Torri di San Polo e di San Bartolomeo che stanno protestando con l' Associazione Diritti per tutti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.