Torna StraWoman: a Brescia la corsa rosa sarà domenica 5 maggio

Francesca Marmaglio
Il ritrovo è alle 9 in piazza Vittoria, da dove partirà la corsa non competitiva che sostiene il progetto di WeWorld contro la violenza sulle donne
Il 5 maggio la Strawoman a Brescia
AA

Sarà Brescia ad inaugurare la quattordicesima edizione della Strawoman, la corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne organizzata dalla società sportiva Italia Runners. Si parte domenica 5 maggio alle 10.30 da piazza Vittoria, ma il ritrovo per il ritiro del kit gara è fissato alle 8.30. Novità dell’edizione la partnership con WeWorld l’organizzazione no-profit italiana che si occupa, fra le altre cose, di progetti di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

«Il nostro obiettivo è far muovere la gente e farlo in un contesto dinamico e ludico – ha detto Sergio Palazzo, presidente Italia Runners - . Ci sarà musica e il riscaldamento sarà curato come ogni anno dai professionisti di Millennium Sport&Fitness. All’arrivo tutti saranno premiati con una medaglia e con un kit gara molto ricco».

La quota di iscrizione è di 13 euro: aggiungendo 1 euro si potrà sostenere gli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza.

Iscrizioni online al sito strawoman.it o nei punti ufficiali: Millennium Sport&Fitness, Forrest Gump, Romeo Sport e Decathlon Roncadelle.

«Siamo orgogliosi di avere una manifestazione così importante nella nostra città – ha deto l’assessore Alessandro Cantoni - . Un’appuntamento che coniuga sport e tematiche sociali per noi molto importanti. Lo scorso anno eravamo in circa 5mila persone, speriamo che quest’anno i numeri saranno ancora più alti».

Come iscriversi

La quota di iscrizione è di 13 euro e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica

Ci si può iscrivere online tramite il sito oppure presso i seguenti punti ufficiali convenzionati:

  • Millennium Sport&Fitness – Via Vittime Civili di Guerra 10, Brescia
  • Forrest Gump – Le Piazzette, Via Orzinuovi 50/D, Brescia
  • Romeo Sport – Corso Martiri della Libertà 10, Brescia
  • Decathlon Roncadelle – Via E. Mattei 3335, Roncadelle (BS)

La consegna del pacco gara sarà effettuata nelle seguenti giornate:

  • lunedì 29 aprile dalle 11 alle 19 allo stand StraWoman allestito presso il centro sportivo Millennium Sport & Fitness, via Vittime Civili di Guerra 10, Brescia;
  • domenica 5 maggio dalle 8.30 alle 10 presso il Village StraWoman Millennium allestito in Piazza Vittoria, Brescia.

Chi sostiene la corsa

Per l’edizione 2024 StraWoman corre insieme a WeWorld per fermare la violenza sulle donne. Aggiungendo 1 euro all’iscrizione si potrà infatti garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza. Con l’obiettivo di aiutarle a riprendere in mano la loro vita, WeWorld mira alla costruzione di un mondo libero dalla violenza contro le donne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.