CronacaBassa

Torna «Spider e cabriolet» al Centro fiera di Montichiari

Due padiglioni espositivi di meraviglie storiche e moderne, da ammirare o da acquistare, ma anche mostre, presentazioni di libri e dibattiti sempre dedicati alla passione per i motori
Un'immagine della fiera «Spider e Cabriolet» - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine della fiera «Spider e Cabriolet» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il fascino dell’auto scoperta torna protagonista al Centro fiera di Montichiari dove, da domani a domenica, sarà di scena la quarta edizione di «Spider e cabriolet», due padiglioni espositivi di meraviglie storiche e moderne, da ammirare o da acquistare, ma anche mostre, presentazioni di libri e dibattiti sempre dedicati alla passione per i motori.

Promossa dal Centro Fiera di Montichiari con la consulenza generale di Vision Up di Mauro Battaglia, la mostra-mercato vedrà la partecipazione di club prestigiosi, accoglierà centinaia di modelli, «con differenti fasce di prezzo – spiegano gli organizzatori, sarà possibile apprezzarli da vicino e anche acquistarli direttamente in fiera».

Altri eventi

Per quanto riguarda gli eventi collaterali, ci sarà la mostra «Le dodici cilindri», composta da cinque modelli iconici di Ferrari e, sempre nel foyer d’ingresso, «sarà esposto il simulatore di Formula 1 dinamico con cui Michael Schumacher si preparava; il simulatore sarà a disposizione dei visitatori».

Sabato alle 15 sarà presentato il libro «Crazy racers», scritto da Mario Donnini, giornalista e storica firma di Autosprint, illustrato da Matitaccia, al secolo Giorgio Serra, e la prefazione di Beppe Gabbiani, pilota di Formula 1 degli anni Ottanta. Al termine chi tra il pubblico risponderà esattamente ad alcune domande sul motorismo sportivo riceverà in omaggio un disegno originale autografato da Matitaccia.

La storia del motorismo troverà anche spazio grazie all’esposizione dedicata al Circuito del Garda (a cura della Scuderia Nuvolari con la Fondazione Negri) e al progetto «Brescia e l’auto. Costruttori e carrozzieri», a cura del club di casa, Hrc Fascia d’Oro, a cui si aggiunge un programma di incontri. Insomma, una manifestazione a tutto tondo per chi ama le auto

Gli orari: venerdì, dalle 14 alle 19; sabato, dalle 9 alle 19; domenica, dalle 9 alle 18. Info e aggiornamenti: www.spiderecabriolet.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.