Torna il 9 marzo la Family Walking

Francesca Marmaglio
L’appuntamento charity della Brescia Art Marathon torna con qualche novità. Confermata la collaborazione con Avis
La presentazione della «Family Walking» © www.giornaledibrescia.it
La presentazione della «Family Walking» © www.giornaledibrescia.it
AA

Un’altra edizione della Family Walking è alle porte. L’appuntamento charity della Brescia Art Marathon torna con qualche novità il 9 marzo: partenza e arrivo da piazza Vittoria e percorso più lungo, 5 km. Il ricavato delle iscrizioni (10 euro, gratuita per i bambini sotto i 10 anni) andrà anche quest’anno ad Avis che sosterrà il progetto «Quest’estate ho ricevuto un dono: ho incontrato Avis» destinato alle nuove generazioni.
«È come sempre un appuntamento dedicato alle famiglie – ha detto Loretta Pagliarini, responsabile organizzativa –, tutto il percorso sarà in centro storico. È un’iniziativa alla quale teniamo tanto, noi pensiamo all’organizzazione, ma il lavoro più importante lo fanno le associazioni Avis, Admo e Ail».

Avis

La Family, oltre ad essere un modo per sensibilizzare, permette alle tre associazioni di collaborare: «Un percorso ideale per noi associazioni – ha spiegato Gabriele Pagliarini, presidente Avis Provinciale –. Oltre allo scopo benefico, grazie al quale riusciamo a sostenere il nostro progetto, per noi è fondamentale raggiungere i giovani. Avis sarà presente la tutta la mattina con volontari e dirigenza».

Sabato

In attesa dell’appuntamento del 9 marzo, sabato 8 febbraio si terrà a Roncadelle, con partenza alle 14.30 dal Centro Commerciale Rondinelle, «Aspettando la Family Walking» (camminata per famiglie di 3 km): un modo per conoscersi, per informarsi e per camminare insieme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.