CronacaGarda

Tenta di togliersi la vita nel Garda, salvato dalla Guardia di Finanza

La Redazione Web
È accaduto ieri a Salò: le Fiamme Gialle hanno estratto l’uomo dalle acque gelide del lago. Le sue condizioni ora sono stabili
Un mezzo della Guardia di Finanza
Un mezzo della Guardia di Finanza
AA

Ieri mattina intorno alle 10, nelle acque del lago di Garda davanti al comune di Salò, un uomo si è lanciato nel lago con l’intento di togliersi la vita, ma il suo tentativo è stato sventato grazie all’intervento della Guardia di Finanza.

Due unità navali delle Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale Lago di Garda, impegnate in un’attività di sorveglianza del tratto costiero del Golfo di Salò, hanno notato la scena e si sono immediatamente avvicinate. L’uomo, in evidente stato di shock e in ipotermia a causa delle acque gelide, è stato raggiunto, tratto in salvo con l’ausilio del salvagente e assistito a bordo.

Determinanti sono stati la tempestività dell’intervento, le prime manovre di soccorso effettuate dagli operatori e l’immediata attivazione dei sanitari, che hanno preso in carico l’uomo appena giunti sul posto, scongiurando conseguenze più gravi. Le sue condizioni, dopo il trasporto in ospedale, risultano stabili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.