Teatro e memoria storica: appuntamenti imperdibili a Cologne

A Cologne il prossimo mese sarà ricco di appuntamenti imperdibili, tra teatro, sport e memoria storica.
Marzo
Per gli amanti del teatro dialettale, l’appuntamento da segnare in agenda è sabato 8 marzo alle 20.45: «Chi t’ha dat la patente?», scritto e interpretato da Sergio Isonni e Mariateresa Danieli (i coniugi Bricchetti), promette risate e momenti di autentico divertimento, accompagnati da musica dal vivo. Un’occasione perfetta per riscoprire la vivacità della lingua e lasciarsi trascinare dalle situazioni esilaranti che prenderanno vita sul palco.
Il mese si concluderà con un doppio spettacolo, sempre al teatro parrocchiale, della compagnia teatrale «Le Metamorfosi» di Cologne, che porterà in scena la commedia brillante «Ora no... tesoro!!!» sabato 29 marzo alle 20.45 e domenica 30 marzo alle 16. Il testo, ricco di colpi di scena, promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso tra equivoci e situazioni paradossali, per un weekend all’insegna del buon umore.
Aprile
Ad aprile, la musica entrerà in scena con il concerto del Coro Nuova Armonia della Piccola Accademia di Musica San Bernardino di Chiari, che si terrà sabato 5 alle 20.45 nella chiesa parrocchiale. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione «Un sorriso per Matteo ed Ettore», sarà un momento speciale per ricordare i due bambini con il potere della musica.
Infine, la memoria storica avrà un ruolo centrale con il viaggio a Mauthausen, organizzato in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo (iscrizioni da sabato 1° marzo in biblioteca con agevolazioni per gli under 19).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.