Tavernole, furgone esce di strada e s’incastra tra gli alberi
Ha fatto il giro dei social questa mattina la fotografia di un furgone inerpicato sulla montagna a lato della strada provinciale Triumplina all’altezza di Tavernole sul Mella, poco prima di entrare in paese.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia, intervenuti sul posto, pare che il mezzo, che doveva raggiungere una delle aziende della zona, abbia svoltato per errore lungo una stradina di montagna che passa proprio sopra la provinciale. Ma quando la stradina si è stretta ulteriormente, trasformandosi di fatto in un sentiero, il furgone ha perso aderenza ed è scivolato, bloccandosi tra gli alberi, a pochi metri dalla strada provinciale.
L’intervento
Sul posto, oltre ai militari, sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno recuperato mezzo e conducente, fortunatamente illeso. Dell’operazione si è occupata una squadra del Comando Provinciale di Brescia con il supporto dell’autogrù.
Secondo quanto da loro dichiarato, «l’autista del furgone in seguito a una manovra errata non è più riuscito a controllare il mezzo. Nelle fase di messa in sicurezza la Statale sottostante è stata chiusa al traffico in ambo sensi di marcia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.