Cronaca

Brescia accoglie un bambino palestinese malato: sarà curato al Civile

La Redazione Web
Ieri a Ciampino l’arrivo dei 14 bambini provenienti dalla zona di guerra. Sono stati distribuiti in vari ospedali italiani, tra cui quello bresciano
Da Gaza alle cure al Civile
AA

Dopo mesi di sofferenza, tra gli orrori della guerra e i dolori della malattia, si riaccende la speranza per 14 bimbi palestinesi malati oncologici che, dopo aver lasciato Gaza, sono arrivati a Ciampino a bordo di un volo speciale dell’Aeronautica militare. Ora a curarli saranno alcuni dei migliori ospedali pediatrici italiani. Ad accoglierli, ieri, il ministro degli Esteri Tajani e la ministra dell’Università Bernini. Sul volo 45 persone, tra bambini e accompagnatori, che saranno accolti in vari ospedali tra cui cinque lombardi: Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il Niguarda di Milano, il San Gerardo di Monza, l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’ospedale Civile di Brescia dove sarà curato un bambino di 4 anni.

Affermazioni

L’assessore lombardo al Welfare, Guido Bertolaso ha detto: «Qui nessuno è straniero». «Mi auguro che questi bimbi possano trovare serenità nel nostro Paese», è l'augurio di Tajani. «L'Italia continua a dimostrare con i fatti il proprio impegno umanitario. Ancora una volta, stiamo facendo tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile di Gaza», ha aggiunto il ministro della Difesa Guido Crosetto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.