Striscioni, ultras e palloncini: addio a Michele Luzzardi
Parenti, amici, ultras. L'intera comunità di Castelcovati, migliaia di persone, questa mattina si è stretta attorno alla famiglia Luzzardi per l'ultimo saluto a Michele, il 21enne morto in un tragico incidente stradale in Brebemi nella notte tra il 9 e il 10 luglio. Il funerale, celebrato dal parroco del paese della Bassa don Jordan Coraglia, si è svolto in oratorio per permettere a tutti di salutare il giovane. Il funerale è stato celebrato a distanza di così tanto tempo perché per il giovane è stata disposta l’autopsia, eseguita mercoledì scorso.
L'ingresso del feretro, coperto dalle sciarpe del Brescia e dai fiori, è stato accolto da un lungo applauso. Applauso che ha rotto il silenzio che fino a pochi istanti prima regnava in oratorio. Nell'omelia il parroco si è rivolto direttamente a Michele: «Hai fatto un bel casino questa volta, non avevi altri modi per riunire qui oggi così tanta gente».
Ma a salutare il 21enne si sono uniti anche gli altri sacerdoti, tra cui il vicario del vescovo don Alfredo Savoldi e un cugino della mamma del 21enne. Ma anche amici d'infanzia, ultras, il padrino e lo zio Matteo.
Un lungo corteo infine, colorato da striscioni, bandiere del Brescia e palloncini bianco azzurri, ha accompagnato per l'ultimo viaggio il feretro al cimitero del paese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.