Stefano Cipani e Anna Pennella sposi a Salò
Matrimonio sulle sponde del «loro» lago di Garda per Stefano Cipani e Anna Pennella. Il regista di Salò e la casting director di Roè Volciano hanno detto sì ieri nella Sala dei provveditori del palazzo municipale salodiano. A dichiararli marito e moglie Mario Mazzarotto, noto produttore cinematografico della casa di produzione «Movimento film». La cerimonia è stata seguita da diversi importanti ospiti che hanno poi festeggiato nello stupendo scenario di Villa Fiordaliso a Gardone Riviera.
Gli sposi
Stefano Cipani, classe 1986, è partito dal Benaco conquistando Roma, forte delle competenze acquisite studiando regia prima a Bologna e poi Los Angeles. Un mix di estro e disciplina, che emerge nella cura della messa in scena e delle inquadrature, così come nella direzione degli attori. Nel 2019 l’acclamato lungometraggio d’esordio, «Mio fratello rincorre i dinosauri», dove si è confrontato con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese; nel 2022 l’uscita della serie Netflix «Fedeltà», tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore riminese Marco Missiroli e di «Educazione fisica», film con Giovanna Mezzogiorno, Sergio Rubini, Claudio Santamaria, Angela Finocchiaro e Raffaella Rea.
Casting director di entrambi i lungometraggi la moglie, Anna Pennella, classe 1990 di Roè Volciano, impegnata ora nel prossimo film del premio Oscar Gabriele Salvatores, in uscita nelle sale in prossimo novembre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.