Sta partendo la bonifica bellica a Mompiano: chiusa l’ex Polveriera

La Redazione Web
I lavori dovrebbero durare 15 giorni, ma tutto dipende dalle variabili e dal meteo: il passo successivo saranno gli interventi nei pressi dell’ex Corpo di Guardia
L'area dell'ex Polveriera a Mompiano  - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'area dell'ex Polveriera a Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l’apertura estiva al pubblico, il Parco della Ex Polveriera di Mompiano verrà temporaneamente chiuso da questa settimana per consentire un nuovo intervento di bonifica bellica profonda, necessario alla riqualificazione dell’area.

Sicurezza e fruibilità

I lavori hanno lo scopo di garantire la sicurezza e la fruibilità del parco e fanno parte di un più ampio progetto di riutilizzo della Ex Polveriera, che prevede anche il coinvolgimento della comunità nella progettazione e riqualificazione degli spazi esterni.

Le operazioni di bonifica sono state pianificate per durare circa 15 giorni lavorativi, ma la riapertura del parco potrebbe subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche e dell’andamento dei lavori.

I prossimi passi

Una volta completata la bonifica della zona principale del parco, le indagini si sposteranno nei pressi dell’ex Corpo di Guardia. Questa fase renderà necessaria la chiusura temporanea della strada vicinale di via Valle di Mompiano: il Comune cercherà di limitare i disagi a residenti e proprietari della strada fissando orari di passaggio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.