Spruzza lo spray al peperoncino in faccia a un 30enne sul treno e scappa

La vittima dell’aggressione è un franciacortino, che è stato soccorso ieri sera a Rovato
Folla in stazione a Rovato dopo l'intervento dell'ambulanza - Foto D.G. Marini
Folla in stazione a Rovato dopo l'intervento dell'ambulanza - Foto D.G. Marini
AA

Ha spruzzato lo spray al peperoncino in faccia a un altro ragazzo al termine di una discussione sul treno e, prima che le porte si chiudessero, è sceso alla stazione di Chiari scappando a gambe levate.

Questo è quello che la vittima, un ragazzo franciacortino di circa 30 anni, e alcuni testimoni hanno raccontato agli agenti della Polizia locale di Rovato, intervenuti ieri sera attorno alle 20.30 alla stazione ferroviaria di via Lombardia, a Rovato.

Stando a quanto ricostruito, il giovane stava dando spettacolo sul treno spruzzando nell’aria lo spray. A quanto pare per attirare l’attenzione di un gruppo di ragazze. Ma quando il 30enne gli ha detto di smetterla, lui gli ha spruzzato lo spray negli occhi e poi è scappato.

La vittima, a bordo del treno che da Milano era diretto a Brescia, è scesa alla stazione di Rovato, dopo che il capotreno aveva avvisato le forze dell’ordine. Gli agenti agli ordini della comandante Silvia Contrini si sono occupati del 30enne fino all’arrivo dell'ambulanza che lo ha trasporto in codice verde al Pronto soccorso di Chiari, per l'irritazione agli occhi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.