Spray al peperoncino al Bazoli Polo di Desenzano: 20 studenti intossicati
Venti intossicati tra studenti e docenti, nove ragazzi al pronto soccorso: è il bilancio della bravata di stamattina al Bazoli Polo, dove qualcuno ha pensato di spruzzare spray al peperoncino nei bagni.
La sostanza irritante si è poi diffusa da lì ad alcune delle aule del piano terra e del seminterrato, causando disagi e fastidi a un gran numero di persone.
Scuola evacuata
La scuola inizialmente è stata evacuata, mentre gli intossicati sono stati affidati ai sanitari nel frattempo giunti sul posto con nove ambulanze. Anche via Giotto, su cui affaccia il Bazoli Polo, è stata chiusa al traffico. Poi, una volta gestito il flusso dei soccorsi, la situazione è rientrata nella normalità: i ragazzi che non hanno avuto bisogno di cure mediche attorno alle 14 hanno potuto tornare a casa e la viabilità è stata ripristinata.
In via Giotto i Carabinieri, la Protezione civile e i Vigili del fuoco, oltre alla Polizia locale che ora indaga per individuare i responsabili del gesto tanto sconsiderato, che avrebbe potuto creare il panico in un istituto, quale è il Bazoli Polo, frequentato da oltre 1400 studenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.